Il pulcino Senzanome

Tra i personaggi principali di Cuccioli troviamo il pulcino Senzanome: è il più piccolo del gruppo, un pulcino che non ha ancora imparato a parlare e si esprime utilizzando dei cartelli raffiguranti ogni tipo di oggetti, che Senzanome può rendere reali e utilizzare nei modi più disparati.

Senzanome a Venezia

Senzanome pescatore

Cuccioli (titolo internazionale: Pet Pals) è una serie televisiva a disegni animati prodotta dal 2002 e composta da tre stagioni per un totale di 78 episodi da 13 minuti ciascuno. La quarta serie è in produzione, mentre il 22 gennaio 2010 è uscito nelle sale il lungometraggio di animazione tratto dalla serie: Cuccioli - il codice di Marco Polo, prodotto in animazione 3D.

Prima serie – dalla Nuova Zelanda a Venezia: i Cuccioli sono impegnati in un viaggio che li porta da Auckland a Venezia, dove si ricongiungeranno con i loro padroncini. Durante il percorso si confronteranno con diverse specie di animali autoctoni delle zone in cui approdano.

Seconda serie - sulle tracce di Marco Polo: i Cuccioli sono impegnati in un viaggio nella storia lungo la rotta seguita da Marco Polo. Le avventure dei sei indivisibili amici ci avvicineranno alle leggende e alle ambientazioni descritte dal mercante veneziano ne Il Milione.

Terza serie - nel Bosco di Mezzo: è ambientata in un mondo magico popolato da folletti, gnomi, fate e misteriose creature. I Cuccioli qui sono osteggiati dalla terribile Maga Cornacchia.

Quarta serie - la pozione portata dal vento: in questa ennesima avventura intorno al mondo, i Cuccioli viaggeranno attraverso le civiltà del passato alla ricerca di 26 preziose perle (una per episodio) che consentiranno loro di creare la magica pozione portata dal vento.